Basket Serie B: la Sfy Planet ospita Francavilla per continuare la striscia di vittorie
Sport Calabria

Basket Serie B: la Sfy Planet ospita Francavilla per continuare la striscia di vittorie

sabato 14 febbraio, 2015

CATANZARO, 15 FEBBRAIO 2015 - Vietato abbassare la guardia per la Sfy Planet Basket Catanzaro, reduce da una straripante striscia di quattro vittorie consecutive, di cui due in trasferta contro squadre molto accreditate come Pescara e Monteroni.

[MORE]

Quattro successi che hanno proiettato i giallorossi al quinto posto in classifica, con grandissima soddisfazione di tutto l’ambiente cittadino e non solo degli appassionati della palla a spicchi. La compagine di coach Tunno, in discreta forma fisica, può contare su tutta l’inerzia accumulata in questa parte di campionato, durante la quale si è distinta come una delle più belle sorprese del panorama cestistico italiano, ricevendo continui attestati di stima a livello nazionale per la lungimirante politica societaria che ha permesso di costruire con pazienza una squadra competitiva partendo dal proprio settore giovanile.

Ospite domenica al PalaPulerà di Giovino il fanalino di coda Francavilla, formazione bloccata in fondo al ranking a soli due punti, ma ancora in piena lizza per la conquista della salvezza. Le ultime gare, infatti, grazie anche agli innesti dei “nuovi” Beltran, Vignali e Izzo, hanno evidenziato un discreto miglioramento nel gioco dei pugliesi, ai quali è mancato solo il risultato, sfuggito in due circostanze solo nei minuti conclusivi.

Pertanto non saranno concessi cali di tensione e concentrazione alla formazione catanzarese, che ha voglia di continuare la striscia vincente e avvicinarsi sempre più al raggiungimento di quella posizione play off che ad inizio campionato pochi le accreditavano, con l’orgoglio di aver fatto tanto e la speranza di poter fare ancora di più.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: cittasport.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.