Blitz all'alba operazione antimafia a Catania: 41 misure cautelari Colpiscono il Clan Cappello-Bonaccorsi
Cronaca Sicilia Catania

Blitz all'alba operazione antimafia a Catania: 41 misure cautelari Colpiscono il Clan Cappello-Bonaccorsi

martedì 19 marzo, 2024

CATANIA - Nelle prime ore del mattino, una calma apparente avvolge le vie di Catania, ma sotto la tranquillità dell'alba si nasconde un risveglio turbolento per il clan Cappello-Bonaccorsi. Un'operazione di vasta scala ha preso forma nelle ombre, portando a 41 misure cautelari eseguite da un contingente imponente di 300 agenti della Polizia di Stato.

Il lavoro preciso e coordinato delle forze dell'ordine si è svolto su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, mirando a smantellare le fondamenta criminali del noto clan. Questa azione segue mesi di investigazioni serrate e raccolta di prove, culminando in un blitz sincronizzato che ha colto di sorpresa gli associati, accusati di gestire una delle più grosse piazze di spaccio nella città etnea.

I capi d'accusa sono pesanti e parlano di una rete criminale ben radicata: associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché porto e detenzione illecita di armi da fuoco. L'arsenale delle accuse si amplia con lo spaccio di una vasta gamma di droghe, tra cui cocaina, crack, marijuana e hashish, tutte merci che secondo le autorità alimentavano il lucroso e illegale mercato gestito dal clan.

Quest'azione rappresenta un messaggio forte e chiaro alla criminalità organizzata: non c'è alcun angolo della città sicuro e nessun momento troppo sacro per la giustizia di agire. Catania oggi respira un'aria di giustizia, con la certezza che la lotta alla criminalità è sempre vigile e pronta a colpire, preservando la sicurezza dei cittadini e l'integrità del tessuto urbano. (Ansa) (Immagine archivio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.