Carnevale di Viareggio, ultimo atto: tra internet, musica e politica spunta fuori l'allegria
Eventi Toscana

Carnevale di Viareggio, ultimo atto: tra internet, musica e politica spunta fuori l'allegria

domenica 9 marzo, 2014

 VIAREGGIO, 09 MARZO 2014 – Ufficialmente il carnevale è già finito, ma non per Viareggio. L'ultima giornata di carnevale sarà infatti oggi, una giornata all'insegna del divertimento che coincide con il 400esimo concorso mascherato della storia della manifestazione.

Tanti i temi di questo carnevale, a partire da internet e dal suo acquisito potere sulle menti e sulle abitudini delle persone, passando attraverso la crisi economica e all'omaggio a due grandi della musica: John Lennon e Freddy Mercury.

[MORE]Ovviamente non potevano mancare i politici, eterni bersagli della satira allegorica. E così troviamo un “don” Matteo Renzi che se ne va in giro con la sua bici, un Enrico Letta vestito da Babbo Natale che “regala” la sua carica istituzionale e poi l'immancabile Silvio Berlusconi in versione “Highlander”. E molto altro ancora.

Anche quest'anno Viareggio ci ha offerto uno spaccato di vita italiana, di una nazione sicuramente affaticata in ogni senso, ma che nel profondo ha ancora voglia di lottare e soprattutto di sognare, che fortunatamente sa ancora divertirsi e aspirare all'allegria, nonostante tutto.

Appuntamento quindi dalle ore 15 per l'ultima sfilata, al termine della quale avverrà la premiazione dei vincitori delle categorie in concorso, seguito da uno spettacolo pirotecnico con l'arrivederci alla prossima edizione.

Ma non finisce qui. Sono previsti in arrivo due “toscanacci” doc per il gran finale: Massimo Ceccherini e Alessandro Paci sono attesi nel tardo pomeriggio e dopo la conclusione della sfilata la serata proseguirà al ristorante del bagno Balena per l’ultima cena di carnevale, a partire dalle ore 20. Seguirà alle ore 22 lo spettacolo di Ceccherini e Paci. Conclusione in allegria quindi, con due personaggi che del “far ridere” ne hanno saputo fare un mestiere.

Giulia Calvaresi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.