Catanzaro Calcio - Cittanova Cosentino e Cozza, PROGETTO C1
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro Calcio - Cittanova Cosentino e Cozza, PROGETTO C1

giovedì 28 luglio, 2011

CITTANOVA – 28 LUG 2011 – Primo incontro con la stampa del Catanzaro Calcio questa mattina nella sede del ritiro precampionato dell’Uliveto Principessa Park Hotel di Cittanova. Affiancato dal mister Francesco Cozza, il presidente Giuseppe Cosentino ha preso subito la parola per commentare la recente decisione del Tnas che ha confermato il Catanzaro tra i professionisti: “Sono veramente contento se solo penso a quel che è avvenuto nelle ultime ore. Sono sempre stato molto fiducioso sulla decisione del Tnas, perché abbiamo sempre avuto le carte in regola e siamo stati aiutati da due ottimi consulenti”. [MORE]

Poi, sollecitato dai tanti cronisti sportivi presenti, Cosentino ha escluso possibili colpi di scena: “Giocheremo certamente in Seconda Divisione”. Poi il patron giallorosso ha chiarito le ragioni del divorzio dal socio Carmelo Romeo: “E’ stata una separazione consensuale e indolore. Siamo amici da tempo e manteniamo un buon rapporto, ma abbiamo caratteri diversi, e poi sono abituato a gestire in prima persona e ad assumermi tutte le responsabilità”. Alla domanda relativa alla possibilità di avanzare domanda di ripescaggio in Prima Divisione, il presidente Cosentino ha risposto di avere valutato l’opportunità con i legali della società, “ma l’idea non è sembrata percorribile. Vorrà dire che lavoreremo per conquistare la C1 sul campo.

E poi il nostro primo campionato l’abbiamo già vinto con la sentenza del Tnas”. Infine il presidente si è detto fiducioso dell’apporto di tutto l’ambiente: “Sono certo che avremo l’aiuto delle istituzioni, degli imprenditori e dei tifosi. Vogliamo fare solo il bene del Catanzaro, e prenderemo le nostre decisioni senza fare favoritismi per nessuno”.
L’allenatore Cozza ha quindi fatto il punto sul programma tecnico: “All’inizio della prossima settimana arriveranno altri calciatori, tra cui alcuni nomi importanti. Molti degli attuali elementi sono in prova, e alcuni di loro andranno via. Il test di oggi con il Polistena ci darà certamente indicazioni utili. Entro un paio di settimane contiamo di completare una rosa di 22-23 giocatori, con almeno 12 giovani di valore, per costruire un progetto sportivo che faccia divertire i tifosi e che guardi al futuro”.
Sempre nel corso della conferenza stampa, è stato ufficializzato il nome di Michele Ruggiero come consulente di mercato, accanto ad Angelo Sorace.

CITTANOVA - 28 LUG 2011 - Si è conclusa per tre reti a zero, tutte siglate nell'ultima parte della ripresa, la prima amichevole disputata dal Catanzaro contro la formazione del Polistena, sul terreno dello stadio "Elvio Guida". Il mister Francesco Cozza ha utilizzato la partita odierna come test per valutare i giocatori a disposizione e per verificare il funzionamento del suo 3-4-3 alla luce dei primissimi giorni di allenamento nel ritiro di Cittanova. Complessivamente positive le indicazioni fornite dalla rosa, che in questi giorni subirà diversi cambiamenti. Questa sera si sono aggregati i giovani Cosimo Figliomeni (centrocampista del '92), Andrea Scigliano (difensore del '92) e Davide Cavallaro (difensore del '93).

CATANZARO 3 - POLISTENA 0

Marcatori: 33’ st Bruzzese, 34’ st Napoli, 42’st autorete di Ruggeri

Catanzaro 1° tempo (3-4-3): Scerbo; Ciano, Corso, Papasidero; Ioppolo, Alessandrì, Polidori, Squillaci; Romeo, Catalano, Ricciardi. 2° tempo (3-4-3): Scerbo; Ciano, Corso, Papasidero; Buzzai, Alessandrì, Ferrara, Ioppolo; Basile, Bruzzese, Napoli. All. Cozza.

Polistena 1° tempo: Pezzano; Papalia, Ruggeri, Furfaro, Policriti, Artieri, Politanò, Elia, Fida, Zerbi, Macrillò. 2° tempo: Pezzano, Tramontana, Mammoliti, Ruggeri, Vecchiè, Iannizzi, Borgese, Sorace, Macrì, Sorbara, Urso. All. Naso
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.