• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Catanzaro: Mons. Vincenzo Bertolone ordinerà lunedì 16 gennaio cinque giovani diaconi

Calabria

CATANZARO 14 GEN. 2012 - L’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertolone  ordinerà cinque giovani diaconi Lunedì 16 gennaio, alle ore 17.00, nella solennità della Traslazione delle ossa di Sant’Agazio centurione e martire, che rievoca l'arrivo miracoloso al lido di Squillace delle sante reliquie, nella Concattedrale di Squillace l’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertone ordinerà diaconi cinque giovani seminaristi. [MORE]

 

Si tratta dei fratelli Antonio ed Alessandro Severino, appartenenti alla comunità parrocchiale di Sant’Janni di Catanzaro, di Antonio Lupia, della comunità di Sersale, di Alessadro Nicastro, della comunità di Chiaravalle Centrale, e di Salvatore Gallelli della comunità di Zagarise.


I cinque candidati vivranno con gioia questo dono di grazia assieme alla comunità diocesana. Sostenuti dalla grazia sacramentale nel ministero della liturgia, della predicazione e della carità, serviranno il popolo di Dio, in comunione col Vescovo e il suo presbiterio.


Potranno, infatti, amministrare il Battesimo, distribuire l’Eucaristia, assistere e benedire le nozze, portare il viatico ai moribondi, proclamare la Sacra Scrittura per istruire i fedeli, presiedere al culto e alla preghiera dei fedeli, amministrare i sacramentali e dirigere il rito funebre.