Chiamparino chiede tagli ai ministeri ed alle Regioni
Politica Piemonte

Chiamparino chiede tagli ai ministeri ed alle Regioni

giovedì 16 ottobre, 2014

TORINO, 16 OTTOBRE 2014 - Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte e della Conferenza delle Regioni, ha chiesto tagli ad i ministeri ed alle Regioni al fine di rendere la manovra finanziaria più sostenibile dagli enti locali.

«L'impianto della manovra è giusto, ma la si può rendere più equilibrata e sostenibile per gli enti locali. Propongo di aumentare di un miliardo i tagli ai ministeri e di ridurre dello stesso importo i tagli alle Regioni», ha spiegato Sergio Chiamparino. Quest'ultimo ha aggiunto: «Credo si possa chiedere una razionalizzazione alle attività dei ministeri il problema è che le burocrazie ministeriali sono più forti delle Regioni».[MORE]

Nel frattempo, il premier Matteo Renzi ha invitato il presidente della Regione Piemonte a non aumentare le tasse. Sergio Chiamparino ha risposto: «Non abbiamo grandi margini di manovra. Se non vuole che il Piemonte aumenti le tasse vorrà dire che non ci chiederanno di farlo quando ci presenteremo a Roma con i nostri problemi di bilancio».

(Foto da ilpost.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.