Ciclismo: addio ad Alfredo Martini. Nibali: "Se ne è andato un grande uomo"
Sport Sicilia

Ciclismo: addio ad Alfredo Martini. Nibali: "Se ne è andato un grande uomo"

martedì 26 agosto, 2014

 MESSINA, 26 AGOSTO 2014 – Il mondo del ciclismo è a lutto per la scomparsa di Alfredo Martini, lo storico ct della Italbici, che se ne è andato ieri sera all’età di 93 anni. “Non poteva raggiungermi una notizia più triste di questa!! Addio Alfredo Martini, grande UOMO, le tue parole ci mancheranno!!" così il campione Vincenzo Nibali lo ricorda su Twitter.

Davide Cassani, attuale ci dell’Italbici, racconta che: “L'ultimo giorno che l'ho visto è stato quello dell'incoronazione di Nibali al Tour de France. Abbiamo visto l'ultima tappa insieme. Era stanco, faceva fatica a parlare ma mi stringeva la sua mano per farmi capire che era comunque li, vicino a me, che ero sempre un suo uomo. Mi tengo il suo ricordo con tutti quelli che non cancellerò mai".

Il grande Martini è quindi riuscito a godere dell’ultimo trionfo dell’Italbici, ha sorriso e gioito per il Nibali in giallo del Tour de France, che ha riportato il ciclismo azzurro ad alti livelli, come aveva sempre cercato di fare lui nella sua lunga carriera. I successi del Ct hanno infatti fatto sognare il popolo italiano.[MORE]

Anche se affaticato e indebolito da una grave malattia Martini non ha mai perso l’amore e l’entusiasmo per lo sport che è stato la sua vita. Memorabile quando lo scorso settembre, in occasione del mondiale di Firenze, ricevette in casa l’intero team azzurro, capitanato dall’allora ct Paolo Bettini. Con gli occhi pieni di gioia elargì i suoi consigli su come affrontare il mondiale, e Nibali, in quell’occasione gli diede onore, anche se a trionfare fu il portoghese Rui Costa.

La salma di Alfredo Martini sarà esposta dalle 15 di oggi nella sala consiliare del Comune di Sesto, si potrà visitare per rendergli omaggio fino alle 19. La camera ardente riaprirà domani alle 9:30 fino alle 13.

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.