Concorso nazionale "Studente ricercatore" dell'Ifom: un ragazzo valdostano vincitore
Concorsi e progetti Valle d'Aosta

Concorso nazionale "Studente ricercatore" dell'Ifom: un ragazzo valdostano vincitore

martedì 25 giugno, 2013

AOSTA, 25 GIUGNO 2013 - Uno dei vincitori del concorso nazionale “Lo studente Ricercatore” indetto per il nono anno dall'Istituto Firc di Oncologia Molecolare (Ifom) di Milano è un ragazzo valdostano di 17 anni, Erik Mus.

Lo studente che fa parte del Liceo Scientifico “Regina Maria Adelaide” di Aosta, come spiega in una nota l’Istituto milanese, “ha brillantemente superato un difficilissimo test d'ammissione insieme ad altri 9 giovani promettenti studenti che sono stati selezionati tra gli oltre 130 candidati provenienti da tutta Italia”.

Il ragazzo seguirà uno stage di 15 giorni all’Ifom di Miliano e in particolare approfondirà le tecniche di imaging molecolare sotto la guida della dottoressa Amanda Oldani e tramite l'utilizzo di microscopi a fluorescenza Erik evidenzierà la localizzazione di marcatori specifici nelle cellule tumorali. Una volta terminato lo stage ed iniziato il nuovo anno scolastico, lo studente valdostano dovrà tornare a Milano per l’evento conclusivo durante il quale potrà presentare al pubblico i risultati del suo percorso di ricerca. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.