Roma: diciotto arresti per riciclaggio attraverso money transfer

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 17 DICEMBRE 2014 – Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Nucleo di Polizia Valut...

ROMA, 17 DICEMBRE 2014 – Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza avrebbe eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare a Roma e in altre città. Le persone oggetto delle ordinanze sono sospettate di avere riciclato più di un miliardo di euro proveniente da svariati reati attraverso il circuito dei money transfer, trasferendo poi il denaro all'estero.

Secondo gli inquirenti delle Fiamme Gialle, l'organizzazione criminale avrebbe avuto sede nella Capitale e si sarebbe occupata di trasferire illegalmente all’estero delle grosse somme di denaro, utilizzando circa una decina di money transfer romani. Le misure cautelari sono state disposte dal Gip di Roma Vilma Passamonti, su richiesta dei pubblici ministeri Nello Rossi, Paola Filippi e Corrado Fasanelli.

Maggiori dettagli in merito all’intera operazione verranno rivelati dopo le 14 di questo pomeriggio, quando inizierà, negli uffici della Procura della Repubblica di Roma, una conferenza stampa sull’accaduto.

foto: gds.it

Luca Bruno

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere