Roma: diciotto arresti per riciclaggio attraverso money transfer
Cronaca Lazio

Roma: diciotto arresti per riciclaggio attraverso money transfer

mercoledì 17 dicembre, 2014

ROMA, 17 DICEMBRE 2014 – Questa mattina, alle prime luci dell'alba, il Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza avrebbe eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare a Roma e in altre città. Le persone oggetto delle ordinanze sono sospettate di avere riciclato più di un miliardo di euro proveniente da svariati reati attraverso il circuito dei money transfer, trasferendo poi il denaro all'estero.[MORE]

Secondo gli inquirenti delle Fiamme Gialle, l'organizzazione criminale avrebbe avuto sede nella Capitale e si sarebbe occupata di trasferire illegalmente all’estero delle grosse somme di denaro, utilizzando circa una decina di money transfer romani. Le misure cautelari sono state disposte dal Gip di Roma Vilma Passamonti, su richiesta dei pubblici ministeri Nello Rossi, Paola Filippi e Corrado Fasanelli.

Maggiori dettagli in merito all’intera operazione verranno rivelati dopo le 14 di questo pomeriggio, quando inizierà, negli uffici della Procura della Repubblica di Roma, una conferenza stampa sull’accaduto.

foto: gds.it

Luca Bruno

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.