Cerca

Dolce&Gabbana lancia il suo e-store con il supporto di Yoox

Rosy Merola
Condividi:
Dolce&Gabbana lancia il suo e-store con il supporto di Yoox
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Milano, 13 luglio 2011- Nasce oggi l’eStore Dolce&Gabbana in collaborazione con Yoox, il suo partner di eCommerce a livello globale. Nella nota della casa di moda italiana si legge che l’e-store “ è il risultato della strategia emozionale ed editoriale del brand sulla scena digitale: 2004: Dolce&Gabbana apre il suo mobile channel, anticipando il trend degli smartphone. 2005: primi a sfilare in live streaming via internet. 2007: Dolce&Gabbana diventa digital publisher e lancia il magazine Swide.com. 2009: apre l’eStore D&G, inizia la partnership con Yoox.[MORE] 2009: primi a invitare i fashion blogger in prima fila alla sfilata. 2010: conferenza stampa pre sfilata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana via Youtube. Pubblicazione di snack video che anticipano via web i temi di collezione. 2010: Stefano Gabbana apre il suo account Twitter cogliendo il trend del personal branding. 2011: Stefano Gabbana apre il proprio Tumblr. Un’esperienza d’acquisto con forte imprinting editoriale”.


Naturalmente, l’operazione è stata studiata nei minimi particolari, attraverso studi legati alla cultura ed etnia dei singoli mercati. Questo, ad esempio, ha indotto i due stilisti a decidere di lanciare separatamente l’e-store in Cina, scegliendo come data l’8 agosto 2011, essendo l’8 un numero molto importante per la cultura cinese.


Il sito sarà in 7 lingue, accessibile via computer, mobile e social network e con consegna gratuita .per i primi 3 mesi. Gli utenti potranno effettuare i loro acquisti nella boutique virtuale della maison, attraverso l’aiuto di due tipologie di scelta: l’interfaccia per cataloghi (abbigliamento, accessori, ed altro) o “shop by look”. Saranno disponibili tutti i capi di abbigliamento prodotti, così come le calzature e i vari accessori a marchio D&G.


Decisione, quasi obbligata, quella di Domenico Dolce e Stefano Gabbana , i quali hanno spiegato “ Siamo affascinati dall’idea di aprire una boutique raggiungibile da tutto il mondo. Sin dall’inizio abbiamo creduto nel potere della rete. Ora anche chi non vive in una grande città potrà sperimentare il mondo Dolce & Gabbana”.
 

Rosy Merola


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Rosy Merola

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.