Durante la partita tra Poliziotti e Catanzaro calcio, furto di una borsa un arrestato il responsabil
Cronaca Calabria Catanzaro

Durante la partita tra Poliziotti e Catanzaro calcio, furto di una borsa un arrestato il responsabil

venerdì 8 marzo, 2019

Durante la partita tra Poliziotti e Catanzaro calcio Furto di una borsa nel quartiere Pistoia: arrestato il responsabile
CATANZARO 8 MARZO - ZaroIeri pomeriggio nel quartiere Pistoia, mentre si giocava la partita tra poliziotti e Catanzaro calcio femminile, in una strada interna qualcuno pensava bene di rompere il finestrino di una macchina parcheggiata e prelevare la borsa che era all’interno. Venivano avvertiti i Poliziotti in servizio per la citata partita e, nel mentre, un testimone si avvicinava e forniva una descrizione molto dettagliata dell’autore del delitto.

Poiché in servizio vi erano proprio dipendenti della Divisione Anticrimine della Questura, gli stessi riconoscevano subito un pluripregiudicato  di loro conoscenza, G.P. di anni 31, in atto sorvegliato speciale, abitante nella zona di viale Isonzo.

Nel frattempo che i Poliziotti sul posto procedevano ad escutere i testimoni circa l’accaduto e ad individuare l’autore del reato, a poche centinaia di metri dal  campo di gioco i Carabinieri in servizio di controllo del territorio avevano fermato il G.P., persona anche a loro conosciuta, per un controllo.

Nel mentre i Carabinieri stavano procedendo nel loro lavoro, passava una pattuglia della Polizia che, sapendo dei fatti accaduti poco prima, tramite Sala Operativa, facevano avvertire i Carabinieri di trattenere il fermato in quanto era stato segnalato quale autore del furto avvenuto poco prima. Perfetta sincronia nel lavoro di Polizia e Carabinieri sul territorio.  Quindi, G.P. veniva portato nella Stazione dei Carabinieri di Santa Maria dove veniva dichiarato in arresto e come disposto dal magistrato di turno condotto nella sua abitazione in attesa del giudizio.

Quindi, mentre si invitano i cittadini ad essere più cauti nel lasciare nelle auto borse o altro bene  in vista, dall’altro non si può che rivolgere un plauso a coloro che, avendo visto qualcuno commettere un reato, ne avvertono subito le Forze di Polizia. Plauso anche agli uomini delle stesse, che nella fase di una descrizione riconoscono i pregiudicati, plauso anche al perfetto tempismo e coordinamento tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri di servizio di controllo del territorio. Anche questa partita, non solo quella giocata nel campo di calcio, è stata vinta dallo Stato.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.