È Jeff Bezos l'uomo più ricco del mondo
Economia Lazio

È Jeff Bezos l'uomo più ricco del mondo

venerdì 27 ottobre, 2017

ROMA, 28 OTTOBRE – Continua la gara per il primato di “uomo più ricco del mondo” tra Bill Gates e Jeff Bezos.[MORE]


Secondo la Borsa di Wall Street, successivamente alla lievitazione della capitalizzazione di Amazon, Jeff Bezos è tornato ad essere il leader mondiale dei paperoni.


Non è la prima volta che il fondatore di Amazon sorpassa il fondatore di Microsoft. Il primo aveva già tentato la manovra, con esito positivo, lo scorso luglio, titolo che però durò solo per un giorno. In quel periodo Microsoft ottenne un aumento della capitalizzazione di mercato del 7,66%, mentre Amazon avanzò dell’11%.


In una sola notte, il colosso nel commercio elettronico si è trovato il suo titolo aumentare di circa 7 miliardi in una sola notte. Successivo all’aumento, è stata stimata la ricchezza detenuta dal fondatore della società: oltre 90 miliardi di dollari, secondo quanto riportato nel Bloomberg Billionaires Index.


Anche il rivale Bill Gates è cresciuto, purtroppo però in misura minore dato l’accrescimento della capitalizzazione di Microsoft di “soli 550 milioni di dollari”, aumento che lo ha portato ad avere una ricchezza di circa 88,5 miliardi di dollari.


Scendendo più nel dettaglio, Amazon ha registrato nel terzo trimestre 256 milioni di dollari, contro i 252 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. I profitti per azione sono rimasti invariati a 52 centesimi, soglia ben più alta dei 2 centesimi previsti dagli analisti. Nel terzo trimestre i ricavi di Amazon sono saliti del 34%, fino ad arrivare a 43,7 miliardi di dollari (meglio delle previsioni che si attestavano su 42 miliardi).


Intanto anche Alphabet registra un grande incremento. La holding di Google ha visto crescere le sue azioni del 3%, superando i 1000 dollari per azione dopo che si è registrato un aumento del giro d’affari del 24%, arrivando a 27,8 miliardi.

Giovanni Napolitano

Fonte immagine: i2.wp.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.