Emergenza a Guidizzolo (Mantova): scomparso bambino di sei anni
Cronaca Lombardia

Emergenza a Guidizzolo (Mantova): scomparso bambino di sei anni

mercoledì 11 maggio, 2016

MANTOVA - Un bambino di sei anni, di nome Jashan, risulta scomparso da Guidizzolo, in provincia di Mantova, dalle ore 16.00 dell'11 maggio. La notizia è stata confermata dai Carabinieri durante la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto".

Attualmente, a Guidizzolo, sia le forze dell'ordine che i volontari starebbero cercando il piccolo Jashan grazie all'ausilio delle unità cinofile. A prendere parte alle ricerche vi sarebbero anche i sommozzatori, impegnati a scandagliare i corsi d'acqua, ed i vigili del fuoco. Nel frattempo, i volontari hanno lanciato un appello al giornale "La Gazzetta di Mantova", chiedendo a chiunque di accorrere sul posto per partecipare alle operazioni di ricerca.[MORE]

Secondo quanto ricostruito, l'allarme è stato lanciato alle ore 18.30 dalla famiglia, la quale lo avrebbe atteso a casa dopo la scuola. L'ultimo avvistamento noto risale alle ore 16.00: il bambino, di origine indiana, sarebbe stato visto camminare da solo nelle vicinanze della scuola.

AGGIORNAMENTO ORE 23:50 - Il bambino sarebbe scalzo. Sergio Desiderati, sindaco di Guidizzolo -che sta partecipando alle ricerche-, ha dichiarato in diretta al programma "Chi l'ha visto?": «Nel pomeriggio è stato visto intorno alle 16.00 nel parco pubblico e da allora nessuno ha più sue notizie. Ci sono in giro 100/150 volontari. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente. Il tempo è inclemente, sta piovendo a dirotto. Sono ripartite nuove squadre per ribattere a tappeto tutto il territorio. Il bambino è anche un po' problematico. Speriamo sia sgattaiolato da qualche parte e si stia riparando dalla pioggia. Probabilmente ha un turbante, una maglietta gialla e pantaloni scuri. Chiunque senta una voce, qualunque cosa, avverta le autorità, tutto può essere utile. Dopo una prima ricerca più veloce avvenuta nel primo pomeriggio, ora stiamo battendo il territorio a tappeto, angolo per angolo. Stiamo sperando che non sia andato troppo lontano, chiaramente grandissimi chilometri non può averli percorsi». Federica Sciarelli ha inoltre rivolto un appello: «Chi ha case abbandonate, le lasci aperte e vada a controllare, il bambino potrebbe essersi nascosto. Controllate anche gli androni dei palazzi e i posti in cui vi è facile accesso».

(Foto da gazzettadimantova.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.