Equitalia Nord denunciata per usura a Domodossola (VB)
Economia Piemonte

Equitalia Nord denunciata per usura a Domodossola (VB)

giovedì 24 gennaio, 2013

DOMODOSSOLA (VB), 24 GENNAIO 2013 - Nicola Bevilacqua, ex residente di Domodossola, in provincia di Verbania, ha denunciato Equitalia Nord dopo aver ricevuto una cartella esattoriale da 170.000 Euro. L'avvocato Marco Viggiani, ingaggiato dall'imprenditore trentaseienne, ha spiegato ai giornalisti che è stata avanzata l'accusa di usura.

Il legale ha dichiarato: «Con la denuncia vogliamo capire come Equitalia Nord abbia potuto far lievitare la somma sino a 170 mila euro attraverso gli interessi e l'aggio per la riscossione. Tassi che riteniamo usurai».[MORE]
Bevilacqua ha invece chiarito il tipo d'attività che aveva intrapreso: «Nel 2004 avevo aperto una società che, attraverso un sito Internet, forniva informazioni legate all’intrattenimento. Attività che ho cessato nel 2008: non ho più emesso fatture, anche se la società non è mai stata chiusa. Intanto mi sono dedicato a un altro lavoro. L’Ufficio delle entrate ha poi iniziato a contestarmi un reddito presunto di 50 mila euro l’anno».

La notizia è stata resa nota questa mattina e non è ancora pervenuta alcuna dichiarazione ufficiale da parte della sezione Nord di Equitalia.

(Foto da buonenotizie.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.