Esce oggi Machu Picchiu, il singolo delle Little Creatures
Infooggi GrooveOn Lombardia

Esce oggi Machu Picchiu, il singolo delle Little Creatures

venerdì 13 novembre, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 13 NOVEMBRE 2015 -  Esce oggi Machu Picchiu, il singolo che anticipa l'uscita di "Some New Species" il nuovo album delle Little Creatures 


Il lavoro, pubblicato per Riff Records, uscirà in anteprima streaming integrale a partire dal 17 Novembre.



CLICCA QUI PER ASCOLTARLO[MORE]



"SOME NEW SPECIES"
Il titolo "Some New Species" è la sintesi di quello che contiene questo nuovo disco, due nuovi componenti (Simone Berrini e Luca Gambacorta), che si uniscono al duo originario delle Little Creatures (Nat e Marta), e otto nuove canzoni che si raggruppano in specie diverse, pur mantenendo gli stessi caratteri dominanti.
Le canzoni di "Some New Species" si dividono in specie solari (le più numerose), come Machu Picchu, Home, Summer: specie introspettive a macchie, C'est La Vie; specie nomadi desertiche, Esperanto; specie d'acqua dolce, Form, PJ River; e, infine, specie multicolorate e un po' psichedeliche, Inno.

LITTLE CREATURES
Little Creatures è uno stroboscopico duo alternativo folk nato nel 2012 sulle sponde del Lago Maggiore, dove un ukulele e una tastiera, ovvero Nat e Marta, hanno iniziato a dar vita ad arpeggi dallo smorzamento veloce, come pulci saltellanti, accompagnati da ritmiche elettroniche incessanti, come battiti di zoccoli, e linee di voce che narrano di desideri, storie e viaggi fantastici. A rinforzare il sottosuolo, si è successivamente aggiunto il basso di Simone, detto "Berry", e il polistrumentista Luca, detto "Lait".
Nell'Autunno del 2013 viene pubblicato da Fride Records, il loro primo ep, dal titolo "Little Creatures". Il lavoro viene accolto molto positivamente da parte della critica.
Tra i principali concerti del 2014-2015, va segnalata l'esperienza danese al Havne Kulture Festival di Odense, il Microcosmi Festival di Comerio (VA), l'apertura ai canadeti The Once allo Spazio 211 (TO).
Nell'Estate 2014 iniziano le registrazioni di "Some New Species", loro primo disco lungo. Il lavoro uscirà il 24 Novembre per Riff Records

Notizia Segnalata da Granita Press

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.