Attentato Gerusalemme: sei arresti
Estero Marche

Attentato Gerusalemme: sei arresti

lunedì 9 gennaio, 2017

GERUSALEMME, 9 GENNAIO - La polizia israeliana ha arrestato sei persone in seguito all'attentato compiuto nella giornata di ieri a Gerusalemme, dove un camion guidato da un autista palestinese ha travolto e ucciso quattro soldati. Il responsabile della vicenda è stato freddato. Il conducente del mezzo su cui viaggiavano i militari ha dichiarato via radio, subito l'assalto, che l’assalitore dopo aver investito gli agenti ha inserito la retromarcia ed è ripassato su di loro. A quel punto i soldati rimasti illesi hanno fatto aperto il fuoco uccidendo l'autista palestinese.

Fra gli arrestati di oggi, ha precisato una portavoce della polizia, cinque sarebbero congiunti dell'attentatore, Fadi al-Qanbar, anni 28, che secondo le autorità locali era un sostenitore dello Stato Islamico. Il modus operandi dell'autore dell'efferato gesto ricorda quello messo in atto a Nizza e Berlino. L'attentatore, infatti, si è lanciato sul gruppo di militari fermi ad una fermata di autobus sulla Promenade di Armon Hanatziv, quartiere ebraico di Gerusalemme est, nonché luogo molto frequentato anche dai turisti. I funerali delle vittime, tre soldatesse e un soldato tutti di circa 20 anni, si svolgeranno nei prossimi giorni in diversi cimiteri di Israele.[MORE]

Sempre nella giornata di ieri, subito dopo l'attentato, si sono verificati diversi incidenti nel rione di Jabel Mukaber (Gerusalemme est) dove l'assalitore risiedeva e la polizia è stata costretta ad intervenire.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.