Europei di pattinaggio a rotelle: ottimi podi italiani, argento per De Benedictis
Sport Abruzzo Oristano

Europei di pattinaggio a rotelle: ottimi podi italiani, argento per De Benedictis

martedì 9 settembre, 2014

ROCCARASO (AQ), 9 SETTEMBRE 2014 – Si sono conclusi venerdì i tornei Europei di Pattinaggio a Rotelle tenuti a Roccaraso (AQ): i migliori pattinatori d’Europa si sono sfidati per cinque gare che hanno visto, in buona parte, gli italiani sul podio.

Il primo oro è stato assegnato nel Lungo per il maschile Junior che vede trionfante Luca Lucaroni, premiato con il 9.9 di voti e al terzo posto l’altro azzurro, Alessandro Rizzo. Sansone ottiene l’argento nella Combinata e la coppia Laneve-Fraschini ottiene il titolo europeo, con 9.9 punti, nelle coppie danza, seguiti dagli azzurri Caffiello-Cellarosi, al secondo posto e Nanni-Mazzini, al terzo posto. Un podio maschile va anche a Pescara con l’argento di Angelo De Benedictis, insieme a Saltalippi, nella coppia artistica, battuti dagli italiani Federica Vico e Andrea Laurenti che hanno conquistato il primo posto con votazione 9.7. Bronzo nella Solo Dance maschile per Andrea Bassi.

[MORE]

Buone anche le prestazioni femminili italiane. Nel programma lungo secondo e terzo posto sono andati, rispettivamente, alle italiane Annalisa Graziosi e Chiara Colpo e, quest’ultima, ha ottenuto il secondo posto nella Combinata. Nella Solo Dance femminile si conferma un nuovo podio azzurro con Anna Remondini, al primo posto, Dalila Laneve, al secondo posto e Cinzia Roana al terzo posto.

Erica Benedettelli

[immagine da newsabruzzo.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.