Filippine: si avvicina il tifone Maysak
Estero Abruzzo

Filippine: si avvicina il tifone Maysak

sabato 4 aprile, 2015

MANILA (FILIPPINE), 4 APRILE 2015 - Il tifone Maysak si trova a circa 225 chilometri a nord est della città di Virac, sull'isola-provincia di Catanduanes, ed è previsto che si abbatta sulla costa orientale dell'isola di Luzon in serata. Dovrebbe toccare terra domani. [MORE]

Si tratta di un tifone di Categoria 2: ha venti che vanno ad una velocità massima di 175 km/h e raffiche che arrivano fino a 210 km/h.

In queste ore il super tifone sta prendendo forza e il Governo delle Filippine ha lanciato un'allerta per possibili mareggiate con onde alte fino a quattro metri sull’area della costa orientale delle regioni di Samar e Bicol, così come nelle province di Aurora e Quezon. Migliaia di persone che si trovano sulla traiettoria del tifone sono state costrette a lasciare le proprie case.

Lotta Sylwander, rappresentante UNICEF nelle Filippine ha dichiarato: «l’Unicef è pronto a supportare il governo con aiuti di emergenza preposizionati dai nostri centri per gli aiuti a Manila, Tacloban e Cotabato una volta che l’emergenza è in atto. In occasioni di disastri, i bambini devono affrontare il rischio di scoppi di malattie, malnutrizioni, violenza e interruzione delle lezioni scolastiche. La nostra priorità è di assicurare che i bambini, i loro diritti e il loro benessere siano protetti prima e dopo i disastri»

Fonte foto: wikipedia

Chiara Innocenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.