Fisco, pallottoliere davanti ad Equitalia: la nuova protesta di Dino Rossi
Economia Abruzzo

Fisco, pallottoliere davanti ad Equitalia: la nuova protesta di Dino Rossi

giovedì 6 novembre, 2014

L’AQUILA, 6 NOVEMBRE 2014 – Si è presentato con un pallottoliere gigante davanti la sede aquilana di Equitalia, il signor Dino Rossi, proprietario dell’omonima azienda agricola di Ofena e portavoce della Cospa, l’associazione di allevatori abruzzesi. La protesta pacifica messa in atto da Rossi è stata spiegata mentre installava lo strumento nel parcheggio, ‹‹porto qui questo strumento rudimentale ma decisamente funzionale che l’ente dovrà utilizzare per fare bene i conti››.

Non è la prima volta che Dino Rossi si muove contro Equitalia. Lo scorso 9 luglio, infatti, aveva minacciato di togliersi la vita in seguito al pignoramento del suo Conto Corrente. Non avendo trovato appoggio nelle istituzioni locali, Dino si era presentato davanti alla sede con trattore, campanacci e rotoballe per richiamare l’attenzione. Oggi il richiamo è soprattutto verso gli allevatori che stanno facendo i conti con la crisi e con il post-sisma e si sentono minacciati dall’istituzione Equitalia.

[MORE]

Davanti alla folla incuriosita, Dino Rossi, ha spiegato la sua posizione. Equitalia gli ha mandato un pignoramento di 46mila euro, ‹‹si tratta di atti di pignoramento duplicati, quando la duplicazione è vietata per legge›› spiega Dino, rammentando che il suo conto corrente è ancora bloccato e che questo gli impedisce di svolgere il suo lavoro, ‹‹il conto si può sbloccare solo accettando il rateizzo del debito. Ma come si può firmare un rateizzo se non si conoscono gli importi e, soprattutto, gli interessi e le spese varie fatte lievitare?››.

La risposta di Equitalia non è tardata ad arrivare e, in una nota emessa nel pomeriggio, afferma ‹‹Equitalia ha agito correttamente in base a quanto previsto dalla normativa vigente››. Equitalia specifica che nei mesi scorsi sono state date tutte le informazioni al signor Rossi sull’entità del debito e sulla possibilità di rateizzarlo e che, gli uffici di Equitalia, sono aperti per qualunque chiarimento.

Erica Benedettelli

[immagine da report-age.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.