Football Americano: Crusaders Cagliari sconfitti ai supplementari contro Cardinals Palermo
Football Americano Sardegna

Football Americano: Crusaders Cagliari sconfitti ai supplementari contro Cardinals Palermo

martedì 1 aprile, 2014

CAGLIARI, 1 APRILE 2014 - Hanno lottato fino alla fine tenendo testa ai primi in classifica i “Crusaders Cagliari”, la squadra di football americano impegnata nel girone A della seconda divisione del campionato Lenaf, che domenica ha incontrato in casa i “Cardinals Palermo”. La partita è stata decisa ai tempi supplementari, una manciata di minuti in cui i “Crociati” si sono trovati in vantaggio grazie a un field goal da tre punti, ma nell'azione successiva i “Cardinals” hanno ribaltato il risultato e la partita si è chiusa con una sconfitta per 18 a 21. Il team cagliaritano si è però dimostrato all'altezza del confronto senza mai sfigurare con la squadra che alla prima di campionato li aveva “puniti” con un pesantissimo 32 a 0.
[MORE]Questa volta sul campo di Terramaini si è visto tanto gioco, azioni vincenti e grinta. L'inizio del match con un quasi immediato touchdown dei “Cardinals” poteva far “sbandare” la compagine cagliaritana che invece ha trovato il coraggio di reagire. Nel secondo quarto di gioco, trainata dalle corse di Riccardo Pili, ha trovato il primo touchdown e la successiva trasformazione che ha portato per la prima volta in vantaggio la squadra per 7 a 6. Nel terzo quarto i siciliani sono nuovamente tornati in vantaggio. In un ultimo quarto di gioco al cardiopalma Riccardo Pili è riuscito nuovamente a sgusciare tra le maglie avversarie, segnando il suo secondo touchdown e la successiva trasformazione ha nuovamente portato in parità il punteggio. I tempi supplementari hanno poi regalato forti emozioni al pubblico sulle gradinate di Terramaini che in pochi minuti ha assaporato prima la vittoria e poi l'amaro della sconfitta.

Il bilancio della partita è comunque positivo sia dal punto di vista della difesa, che per tutto il match si dimostrata solida, sia per l'attacco anche se ancora si registra qualche problema legato ai lanci lunghi e alle ricezioni. Appuntamento adesso per sabato prossimo quando i “Crusaders Cagliari” incontreranno nuovamente i cugini “Elephants Catania”. La partita potrà essere seguita in tempo reale su Twitter, altri aggiornamenti potranno essere recuperati nella pagina Facebook (www.facebook.com/CrusadersCagliari) e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.

Notizia segnalata da Crusaders Cagliari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.