Football Americano Femminile, Lobsters Pescara Campioni!
Football Americano Lazio

Football Americano Femminile, Lobsters Pescara Campioni!

domenica 7 luglio, 2013

ROMA, 7 LUGLIO 2013 - Sono le Lobsters Pescara ad aggiudicarsi il primo campionato di Football Americano femminile CIFAF. La squadra abruzzese si aggiudica il titolo al termine di una finale bella ed emozionante e risolta solo all'overtime contro le Furie Cernusco sul Naviglio. 25-16 il punteggio finale, e pensare che le Lobsters hanno rischiato perfino di non arrivare a Ferrara a causa di un guasto del pullman durante il viaggio.

Le Furie escono comunque tra gli applausi degli oltre duecento presenti al campo delle Aquile Ferrara. Anzi, hanno a lungo condotto il match, salvo farsi raggiungere solo a 50” dalla fine per merito della caparbietà delle Lobsters. Alla fine le Furie portano a casa il premio “Erika Lazzari”, intitolato alla sfortunata giocatrice delle Neptunes Bologna portata via qualche mese fa da un terribile male, che va a Giorgia Pezza, premiata come miglior running back del campionato e grande protagonista della partita. L'MVP invece è Luisa Camplone, delle Lobsters, autrice delle giocate decisive.

E' proprio Giorgia Pezza a portare in vantaggio le Furie in avvio, ma la risposta delle Lobsters non tarda ad arrivare grazie a una corsa di 20 yard di Angelica Vannozzi. Pareggio, ma Furie ancora a spingere e a entrare in endzone con Sara Vescovi, che riceve un bel passaggio da più di 15 yard dal quarterback Carminati. La trasformazione stavolta va a segno e il primo tempo si chiude sul 13-6 per le Furie, che ricominciano così come avevano chiuso la prima parte di gara: andando in touchdown. Ci pensa ancora Giorgia Pezza, che resta per qualche istante a terra ma poi si rialza tra gli applausi, ed è 19-6. Vannozzi fa respirare le Lobsters (19-12), che poi, nel momento più difficile, sfoderano un grande drive difensivo che fa arretrare continuamente le Furie fino a recuperare palla. Poi a 50” dalla fine Luisa Camplone sfodera una corsa di oltre 40 yard e va in end zone. Fino a quel momento le Lobsters avevano sbagliato tutti i tentativi di trasformazione, ma stavolta Crocetta va a segno e le Furie non riescono, nel poco tempo a disposizione, ad andare in meta. 19-19 e overtime.

Grande tensione, ogni palla è decisivia. Buon drive delle Furie, che con Dell'Orto arrivano a 9 yard e poi mandano in touchdown ancora una volta Giorgia Pezza. La trasformazione non va a segno ed è 25-19. Lobsters spalle al muro, se non segnano è finita. E segnano, ancora con Luisa Camplone, che pareggia. Il tentativo di trasformazione di Crocetta va a segno e può iniziare la festa delle Lobsters Pescara, vincitrici con merito del primo campionato femminile CIFAF. [MORE]

Luca Pelosi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.