Francia, uomo radicalizzato arrestato dalla Polizia vicino a base militare
Estero Friuli Venezia Giulia

Francia, uomo radicalizzato arrestato dalla Polizia vicino a base militare

venerdì 5 maggio, 2017

EVREUX (FRANCIA), 5 MAGGIO - L'allerta terrorismo resta alta in Francia. Nella notte tra ieri e oggi, un uomo è stato arrestato dalla Polizia perché sospettato di poter compiere un possibile attacco. Il fermo è avvenuto nei pressi della base militare di Evreux, ubicata a 100 km da Parigi.

Si tratterebbe di un ex militare schedato con la lettera 'S', sigla che indica gli individui 'radicalizzati' a rischio di passare ad un'azione concreta, scrive l'edizione online del quotidiano Le Figaro. Sembrerebbe, inoltre, che in passato l'uomo abbia partecipato ad operazioni esterne 'Opex'  dell'esercito francese.[MORE]

Questa notte, il soggetto ha parcheggiato la sua automobile vicino la base militare ed è sceso dall'abitacolo lasciando le chiavi all'interno. Il presidio di sorveglianza ha avvertito le forze dell'ordine e, non appena l'individuo ha fatto ritorno alla vettura, è stato arrestato dagli agenti prontamente intervenuti dopo la segnalazione. Risulta possibile, che all'interno dell'automobile sia stata rinvenuta la cartuccia di un fucile e un Corano.

Luigi Cacciatori

Immagine da armietiro.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.