Gb, sventato attentato a Londra: in arresto un 19enne

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
LONDRA, 22 OTTOBRE - La polizia di Londra ha arrestato un ragazzo di 19 anni che progettava att...

LONDRA, 22 OTTOBRE - La polizia di Londra ha arrestato un ragazzo di 19 anni che progettava attentati. Le forze dell’ordine hanno sventato in particolare un attentato terroristico nella metropolitana di Londra. Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, nella giornata di giovedì era stato ritrovato un ordigno vicino un vagone della metropolitana, nella 02 arena nei pressi di Greenwich.

A piazzarla era stato proprio il 19enne, poi arrestato dalle forze dell’antiterrorismo inglese. Sarebbe al momento ignota l’identità del ragazzo. Dopo l’accaduto, è stato subito innalzato il livello di allerta dei trasporti della capitale.

La notizia segue un altro caso anomalo, quello dell’evacuazione poche ore prima dell’aereoporto del London City Airport. Per un allarme chimico di quasi tre ore. Tuttavia, la pista del terrorismo era stata esclusa. La situazione continua in ogni caso ad essere verificata con particolare attenzione, con il ministro della Difesa che ha innalzato l’allarme trasporti da ‘moderato’ a ‘grave’.

 

foto da: ilmessaggero.it

 

Cosimo Cataleta

InfoOggi.it Il diritto di sapere