Genova, blitz dei carabinieri ai compro oro: 23 indagati e cinque arresti
GENOVA, 21 DICEMBRE - Dalle prime ore della giornata odierna, i Carabinieri di Genova hanno effettuato un maxi blitz nei confronti di un noto gruppo imprenditoriale titolare di numerosi negozi di compro oro e gioellerie. L'operazione, denominata Dinasty, è stata condotta da circa uomini dell'Arma tra la regione Liguria e Milano. Gli indagati sono in tutto 23 mentre le persone arrestate sono cinque, delle quali tre in carcere e due agli arresti domiciliari.
Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa contrattuale, frode in commercio aggravata, ricettazione, riciclaggio e reimpiego di denaro e beni di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori.[MORE]
Sarebbe coinvolto, secondo quanto riportano i media locali, anche un notaio nei confronti del quale la Procura ha disposto un provvedimento di interdizione ad esercitare la professione per sei mesi. Sequestrati agli accusati anche beni mobili ed immobili per un valore complessivo che ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.
L’accurata attività investigativa è stata svolta dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura di Genova e coordinata dal sostituto procuratore Emilio Gatti.
Luigi Cacciatori
Immagine da torinooggi.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.