Giunta Provinciale Bolzano: "ampliata medicina complementare"
Politica Trentino Alto Adige

Giunta Provinciale Bolzano: "ampliata medicina complementare"

lunedì 30 settembre, 2013

BOLZANO, 30 SETTEMBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato: 

Attualmente solo l'ospedale di Merano offre servizi di medicina complementare, oggi (30 settembre) la Giunta provinciale ha deciso di ampliare queste prestazioni agli ospedali di Silandro, Bressanone, Bolzano e Brunico. Per pazienti oncologici le prestazioni di medicina complementare restano gratuite.

La Giunta provinciale ha deciso di potenziare il servizio di medicina complementare in Alto Adige: le prestazioni attualmente fornite all'ospedale di Merano potranno essere offerte in futuro anche nei nosocomi di Silandro, Bressanone, Brunico e Bolzano, utlizzando le risorse interne del personale e facendo capo al servizio in funzione a Merano.

La Giunta si è occupata anche delle tariffe delle prestazioni erogate attraverso il servizio di medicina complementare e ha deliberato che resteranno invariate nel 2014. Verrà mantenuta anche l'attuale disciplina di compartecipazione ai costi che prevede il servizio gratuito per i pazienti oncologici. I residenti in Alto Adige continueranno a pagare la prestazione solo in parte e non interamente. 

Fonte: www.provincia.bz.it   [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.