Cerca

Guerrilla Marketing, la pubblicità a basso costo

Redazione
Condividi:
Guerrilla Marketing, la pubblicità a basso costo
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MILANO, 19 GIUGNO 2014 - ll concetto di Guerrilla Marketing indica azioni di marketing offline / online che mirano ad attivare meccanismi psicologici nelle persone.


Questa strategia di marketing è orienta sulla creatività anziché sul denaro.


Una delle prime esperienze di Guerrilla Marketing risale al 1994, quando fu diffusa la leggenda che vedeva protagonisti un gruppo di cineasti scomparsi in una foresta del Maryland.

 

L’azione di marketing deve essere supportata da una comunicazione minuziosa che possa favorire la diffusione dell’evento.

 

Tra le ultime attività di successo ricordiamo, senza dubbio, la storia del sottomarino a Milano.


In quella occasione i cittadini milanesi subirono un brusco risveglio. Alle ore 8.00 un sottomarino sfondò la pavimentazione sulla strada che porta piazza Cordusio.[MORE]

 

Nel giro di pochi minuti la notizia arrivò nel web e su tutti i giornali.

 

Una campagna pubblicitaria che ha riscosso un grandioso successo, garantendo un ritorno notevole in termini di visibilità.

 

Arturo Ferraro Pelle


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.