I Paesaggi Cosmici di Giuliana Petrilli in mostra a Matera
InfoOggi Eventi Basilicata

I Paesaggi Cosmici di Giuliana Petrilli in mostra a Matera

venerdì 18 luglio, 2014

 Matera- 18 luglio 2014- “Paesaggi Cosmici” è la personale di Giuliana Petrilli in mostra dal 16 al 30 luglio presso lo Studio Arti Visive (via delle Beccherie, 41). La prima personale inserita nell’ambito di “Spazio Giovani”, l’iniziativa promossa a favore di giovani artisti dalla galleria d’arte in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Una iniziativa che mira ad ospitare giovani artisti lucani che hanno già frequentato gli studi accademici e che non trovano la possibilità di mostrare nei luoghi più idonei la propria attività artistica.
Come gli acrilici e gli oli della giovane Giuliana. Ventiquattro anni di Montalbano Jonico. I suoi “paesaggi cosmici” sono lavori astratti di grande impatto.[MORE] Paesaggi scuri su cui esplodono schizzi di colore, di energia di vita. “Un percorso interiore, ci spiega l’artista, in un viaggio a ritroso dal fuori al dentro. Dalla realtà che mi circonda alla essenza della mia anima”. Un ciclo di paesaggi cosmici cominciato alla fine del 2010, quando era ancora studentessa dell’accademia di belle arti. Ispirati al cosmo, all’universo ma anche all’universo interiore dove ognuno ritrova se stesso.
- E ai tuoi coetanei che diresti per invogliarli a vedere la mostra?
“L’arte va affrontata. Non bisogna rimanere estranei ad iniziative e d eventi ma bisogna immergersi e cercare di osservare il territorio e tutto quello che ci offre anche con gli occhi degli altri”. La mostra si potrà visitare tutti i giorni, escluso i festivi, dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Anna Giammetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.