Il Box Office americano e italiano hanno lo stesso  vincitore: "Il Grande e Potente Oz"
InfoOggi Cinema Campania

Il Box Office americano e italiano hanno lo stesso vincitore: "Il Grande e Potente Oz"

martedì 12 marzo, 2013

NAPOLI, 12 MARZO 2013 - Ai kolossal fantasy, spesse volte, basta un solo week end per dominare il box office, ne è la prova il nuovo film di Sam Raimi, intitolato Il Grande e Potente Oz che, sia in America che in Italia è schizzato al primo posto della classifica.

Dopo l’uscita nelle sale americane, il fantasy in 3D, basato sul celebre romanzo di L. Frank Baum, si è conquistato la pole position incassando circa 80,2 milioni di dollari. Gli tiene testa al secondo posto, invece, Il cacciatore di Giganti (che da noi uscirà il 28 marzo) diretto da Bryan Singer, con 10 milioni d’incasso, al terzo posto, resiste la commedia Io sono tu di Seth Gordon con 6,3 milioni di dollari e 116,5 milioni totali incassati alla sua quinta settimane di permanenza nelle sale.[MORE]

Al quarto posto con 5,3 milioni di dollari, si stanzia il thriller Dead Man Down di Niels Arden Oplev, lo seguono a ruota, al quinto posto l’action movie Snitch (5,1 milioni di dollari) di Ric Roman Waugh e con Dwayne Johnson, al sesto la commedia firmata dagli stessi creatori di Una notte da leoni, intitolata Un compleanno da leoni (5 milioni di dollari) e al settimo Safe Haven di Lasse Hallström (3,8 milioni di dollari).

Ai piedi della classifica del Box Office Americano, inoltre, troviamo al settimo posto Il lato positivo di David O. Russell, all’ottavo posto con 3,7 milioni di dollari d’incasso, il cartoon Escape From Planet Earth di Cal Brunker, al nono posto con 3,2 milioni di dollari e al decimo posto il secondo capitolo de L’ultimo esorcismo con un incasso pari a 3,1 milioni di dollari.

Anche in Italia Il Grande e Potente Oz, ha ricevuto un’ accoglienza fortunata che gli ha permesso, durante il suo primo week end d’uscita, di raggiungere quota 2,8 milioni di euro d’incasso. Subito dopo il fantasy di Raimi, troviamo la new entry Il lato positivo, seguito poi dal conturbante Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores, che si piazza al terzo posto, con un incasso pari a 1 milione di euro e 2,8 milioni di euro in due settimane dall’uscita.

Dal quarto posto al sesto posto, trionfa il cinema 100% made in Italy, con Il Principe abusivo di Alessandro Siani (940 mila euro e 13,2 milioni di euro in quattro settimane), Amiche da morire, commedia noir di Giorgia Farina (748 mila euro) e Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro (544 mila euro).

Al settimo posto, si stanzia la new entry Spring Breakers di Harmony Korine con 525 mila euro, all’ottavo la love storie fantascientifica Uspide Down di Juan Solanas con 472 mila euro e 1,4 milioni di euro d’incasso totale in due settimane, al nono l’horror, reboot dell’omonima pellicola del 1974, Non aprite quella porta 3D di John Luessenhop con 279 mila euro e, infine, al decimo lo storico Anna Karenina di Joe Wright con 236 mila euro.

Questa è la situazione del box office in America e in Italia, per scoprire cosa succederà il prossimo week end dobbiamo soltanto attendere le nuove uscite cinematografiche.

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.