Inattesa presenza di Zuckerberg sul palco di Samsung: tecnologia è futuro
Scienza & Tecnologia Lazio

Inattesa presenza di Zuckerberg sul palco di Samsung: tecnologia è futuro

lunedì 22 febbraio, 2016

 BARCELLONA, 22 FEBBRAIO 2016 - Mark Zuckerberg è comparso a sorpresa sul palco di Samsung durante il lancio dei nuovi Galaxy S7 e della telecamera che consente di fare video a 360 gradi ideata per il visore Gear per la realtà virtuale.[MORE]

Parte della conferenza è stata seguita in sala indossando i visori e Zuckerberg ha colto uno di questi momenti per salire sul palco, facendo rimanere increduli i cronisti quando hanno tolto il Gear da davanti agli occhi. Fotografi ma anche curiosi non si sono lasciati sfuggire quegli attimi, sobbalzando dalle sedie e correndo sotto il palco. La sua presenza, da rockstar, ha significato dato che i visori di Samsung utilizzano il software di Oculus, l'azienda antesignana nella realtà virtuale che è stata acquisita 2 anni fa da Facebook per 2 miliardi di dollari. L’operazione di Zuckerberg (perseguita anche tramite Instagram e WhatsApp) era dettata dalla piena consapevolezza per cui la realtà virtuale sarebbe divenuta la prossima piattaforma di innovazione, e l’enorme crescita di utenza online oggi ne è la dimostrazione.

A Barcellona Zuckerberg ha inneggiato alla tecnologia dilagante: “andiamo verso un mondo dove chiunque ha il potere di condividere un'esperienza come se anche gli altri fossero lì con lui fisicamente” ha spiegato. “A oggi quella del Gear è la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile”, ha affermato, “grazie all'unione del miglior hardware (Samsung) con il miglior software (Oculus)”. Zuckerberg ha poi proseguito dicendo che Facebook ha sviluppato una tecnologia streaming che permette una riproduzione dei video più rapida e più chiara e che presto andrà sui Gear VR. “Quando ho mosso il mio primo passo i miei genitori hanno preso una penna e lo hanno scritto su un diario, mia sorella, quando suo figlio ha mosso il primo passo gli ha fatto un video con il telefono. Ma per mia figlia spero di poter cogliere l'intera scena con un video a 360 gradi”.

 

Luna Isabella

(foto da 7days.ae)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.