• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Inaugurazione dell'Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale Umbro

Umbria

PERUGIA, 7 FEBBRAIO 2015 – Riceviamo e pubblichiamo
Fortemente voluta da papa Francesco, la riforma del processo matrimoniale canonico sarà al centro dell’imminente inaugurazione dell’Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale Umbro (TERU) con sede in Perugia, nel complesso della cattedrale di San Lorenzo.[MORE]

L’appuntamento è per martedì 10 febbraio, alle ore 10.30, presso la Sala del Dottorato delle Logge di San Lorenzo. Il nuovo Anno giudiziario si aprirà con il saluto del cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, presidente della Ceu e moderatore del TERU. Seguiranno la relazione sull’attività nell’anno 2014 a cura del vicario giudiziale, padre Cristoforo Pawlik, e la prolusione sul tema, come annunciato: “La riforma del processo matrimoniale canonico”, che terrà l’insigne professore Paolo Moneta, membro della Commissione speciale di studio per la riforma del processo matrimoniale canonico.

I testi della prolusione del prof. Moneta, del saluto del cardinale Bassetti e della relazione del vicario giudiziale padre Pawlik, saranno consultabili nella giornata del 10 febbraio sul sito internet del TERU (www.tribunaleecclesiasticoumbro.it).
L’inaugurazione, come da tradizione, sarà preceduta dalla concelebrazione eucaristica, alle ore 9.30, presso la cappella dell’antico Seminario diocesano - Casa del Clero (ingresso da piazza IV Novembre), alla quale prenderanno parte i vescovi dell’Umbria.

(notizia segnalata da Ufficio Stampa CEU)

(foto: ingresso sede TERU nel complesso cattedrale di Perugia Piazza IV Novembre)