Inchiesta Minotauro: arrestato latitante Vincenzo Femia
TORINO, 11 MARZO 2013 - Prosegue l'inchiesta Minotauro, che mira a portare alla luce le infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte. Quest'oggi è stato reso noto che i Carabinieri di Susa, in provincia di Torino, hanno arrestato Vincenzo Femia, quarantenne ricercato da due anni per traffico e detenzione di droga.
Le autorità sono riuscite ad arrestarlo grazie all'individuazione della persona di fiducia del latitante, che si occupava di portare nel suo covo la spesa e recapitava i pizzini tamite i quali comunicava con i membri della sua famiglia. L'inchiesta Minotauro ha portato all'arresto di 149 affiliati alla 'ndrangheta durante l'estate 2011, grazie anche all'aiuto del pentito Rocco Marando, che collabora con la giustizia dal 2009.[MORE]
Il processo relativo alle indagini è già iniziato e, durante le deposizioni, Marando, che interviene sempre da località segrete in videoconferenza, ha fatto sapere che il gruppo della 'ndrangheta infiltrata in Piemonte collaborò al sequestro Casella del 1988.
(Foto da lastampa.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.