Irene Grandi e Emilie Simon in un concerto gratuito a Roma
Eventi Lazio

Irene Grandi e Emilie Simon in un concerto gratuito a Roma

giovedì 26 giugno, 2014

ROMA, 27 GIUGNO 2014 - La buona musica approda a Roma. La capitale ospità infatti nella serata di venerdì due importanti artiste del panorama italiano e francese, Irene Grandi ed Emilie Simon. Le due cantanti si esibiranno in un concertto gratutito nella suggestiva e riservata Piazza Farnese.

L'evento è stato organizzato nell'ambito del Tandem Parigi Roma, il progetto per il rilancio del gemellaggio fra le due città d'Europa. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30 e insieme alle due talentuose cantanti si esibirà la Betta Blues Society, band vincitrice del concorso Edison Change the Music.[MORE]

Se al pubblico italiano sono bene noti la grinta e lo stile di Irene Grandi, non è di certo trascurabile il percorso artistico di Emilie Simon. Nata a Montpellier, questa artista poliedrica si è interessata a lungo di musica medievale ed elettronica, diplomandosi alla IRCAM di Parigi.

Sono bene 6 gli album prodotti nella sua carriera artistica, di cui tre premiati in occassione dei Victoire de la Musique. Nella serata di venerdì, la cantante e musicista francese presenterà tragli altri anche alcuni brani tratti dal suo ultimo disco, dal titolo MUE, uscito a marzo del 2014. Gli spettattori potranno senz'altro apprezzare il trionfo dell'orchestra a corde che avvolgerà la particolare voce di Emilie.

Valentina Vitali

(Foto: www.allmusicitalia.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.