Isis: scoperta l'identità del 22enne nell'ultimo video
Estero Puglia

Isis: scoperta l'identità del 22enne nell'ultimo video

mercoledì 19 novembre, 2014

PARIGI, 19 NOVEMBRE 2014 -Sarebbe un 22enne francese il secondo ragazzo riconoscibile in volto nell'ultimo video dell'Isis, quello che mostrava la morte di Peter Kassig e di altri 18 soldati siriani. Il giovane sarebbe un abitante di un piccolo paese nei dintorni di Parigi.[MORE]

La reazione di Hollande e la situazione dell'Isis

Di fronte alle autorità internazionali, Hollande aveva già prospettato l'ipotesi che i due 22enni a volto scoperto nel video fossero francesi: il primo, Maxime Hauchard, secondo le fonti ufficiali era un abitante di Rouen. Si era convertito all'Islam a 17 anni e aveva provato a entrare nei gruppi militari estremisti.

Le autorità non avevano dato troppa importanza alla cosa, dato che il giovane era tornato profondamente deluso da quell'esperienza. Così, lo scorso Agosto, quando le autorità gli hanno chiesto il motivo del suo viaggio in Siria, per il giovane aveva dichiarato di partire volontario per aiutare le popolazioni colpite dalla minaccia dell'Isis.

Il secondo francese nel video, tra le file dell'Isis, sarebbe (ma le fonti ufficiali restano fumose) Michael Dos Santos, sempre 22enne. Nel frattempo, l'ONU ha fatto sapere che, secondo le stime effettuate, l'Isis avrebbe munizioni e uomini per combattere per altri due anni.

(Foto nbcnews.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.