Italia dei Valori, ecco il nuovo simbolo. Via il nome di Antonio Di Pietro
Politica Toscana

Italia dei Valori, ecco il nuovo simbolo. Via il nome di Antonio Di Pietro

domenica 15 settembre, 2013

AREZZO, 15 SETTEMBRE 2013-Il segretario nazionale Ignazio Messina e il presidente onorario Antonio Di Pietro hanno presentato il nuovo logo di “Italia dei Valori”. Alla festa di Sansepolcro, in provincia di Arezzo gli astanti ieri hanno visto il nuovo simbolo del partito: un cerchio con la scritta Italia dei Valori al centro, sopra il gabbiano e sotto un nastrino tricolore.

Non c'è più il nome di Di Pietro perché, come ha spiegato lo stesso presidente «La nuova Idv deve avere la forza, il coraggio e l'umiltà di non essere più un partito personale. Ora bisogna essere squadra». «Chi va a votare oggi - ha messo in evidenza Di Pietro - non era nato quando io facevo 'Mani pulite'. Ora dobbiamo essere squadra, dobbiamo presentarci al paese non in nome di una persona sola ma di un progetto politico chiaro».

«Quanto al tricolore - ha spiegato invece il segretario Messina - "non è un caso che abbiamo voluto inserirlo nel simbolo. Per noi e' un riferimento alla Costituzione, quella Costituzione che abbiamo sempre strenuamente difeso e che altri vogliono invece stravolgere».

Fonte: Adnokros

Davide Scaglione[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.