Italia, Tavecchio: "Fiducia a Ventura. Rimanere fuori dal Mondiale sarebbe l'Apocalisse"
Sport Toscana

Italia, Tavecchio: "Fiducia a Ventura. Rimanere fuori dal Mondiale sarebbe l'Apocalisse"

lunedì 4 settembre, 2017

COVERCIANO, 4 SETTEMBRE - "Non andare ai Mondiali sarebbe un'apocalisse, ma ci andremo. In caso contrario valuteremo". Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio al termine del Consiglio federale di questa mattina. "Ho parlato con Infantino per quanto riguarda il sistema di qualificazione - ha aggiunto il numero uno della Figc -. Non è possibile non tenere conto di quattro titoli mondiali: così si va contro la Storia. La Fifa lavorerà su questo argomento a breve". [MORE]

Tavecchio ha voluto inoltre rinnovare ancora una volta la fiducia al ct, dopo le feroci critiche ricevute dall’ex allenatore del Torino nelle ultime ore. "Il sottoscritto ha contrattato il rinnovo con Ventura per dare al ct una grande capacità nei confronti dei calciatori, un prestigio da spendere", ha dichiarato Tavecchio. "Stamattina abbiamo chiamato Ventura rinnovandogli la fiducia, faccia quello che deve fare e spero lo faccia bene".

"Il progetto Ventura parte da lontano ed è un progetto importante. Prima della Spagna tutti erano contenti dei giovani, ora questa tegola che mette in difficoltà. Noi valuteremo al momento opportuno e nel caso sarà una valutazione congiunta con Ulivieri, il consiglio federale e Ventura stesso, ma non posso dirlo adesso", ha concluso Tavecchio.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine lapresse.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.