James Taylor & His Band il 7 marzo a Catanzaro
InfoOggi Eventi Calabria

James Taylor & His Band il 7 marzo a Catanzaro

martedì 24 gennaio, 2012

James Taylor & His Band a Catanzaro, il 7 marzo, in beneficenza per
il centro di accoglienza “il rosa e l’azzurro”; evento musicale storico “aspettando settembre al parc
o”!

CATANZARO 24 GEN. 2012 - La grande musica internazionale sta per approdare ancora una volta in Calabria, con lo storico concerto di un’autentica leggenda della musica d’autore mondiale, il prossimo 7 marzo alle ore 21.00 al Teatro Politeama di Catanzaro. Per “Aspettando Settembre al Parco”, la Provincia di Catanzaro presenta “An Intimate evening with the quintessential World Tour 2012”, l’eccezionale live di James Taylor con i suoi straordinari musicisti, Steve Gadd, batteria, Jimmy Johnson, chitarra, Jeff Babko, piano e tastiere.


L’organizzazione è della Ruggero Pegna Show Net. L’incasso sarà completamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Città Solidale di Catanzaro per il sostegno alla struttura ”Il rosa e l’azzurro”, che accoglie donne in difficoltà e minori. I biglietti, tutti numerati, saranno in vendita eccezionalmente ai seguenti prezzi: euro 15.50 platea e palchi prim’ordine, euro 10.50 gli altri palchi, euro 5.50 il loggione.
(La prevendita partirà domani, 25 gennaio, presso il Bar Mignon di Catanzaro, tel. 0961741000, gli Uffici Pegna di Lamezia Terme, tel. 0968441888, i punti Ticketone). [MORE]
Il celeberrimo cantautore americano, dopo la partecipazione di qualche giorno fa a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio e in altri programmi della Rai in cui ha annunciato l’intero tour, tornerà in Italia il 6 marzo per la prima tappa al Teatro Augusteo di Napoli; il giorno dopo, secondo concerto italiano a Catanzaro. James Taylor, con i suoi incredibili successi collezionati in oltre quarant’anni di carriera (5 Grammy Award, decine di dischi d’oro e di platino, laurea honoris causa al Berklee College of Music di Boston, ammissione al Rock & Roll and Songwriters Hall of Fame di Cleveland, ecc.), è considerato un’autentica icona della musica americana e mondiale. Dal primo album, pubblicato con il suo nome nel 1968, ha inciso ben venti album in studio, sei album live, tre raccolte antologiche, firmando successi planetari come “Carolina on my mind”, “Mexico”, “Shower the people”, “You’ve got a friend”, “Summers Here”, “Fire & Rain”, “Sweet Baby James”, “You can close your eyes”, “Don’t let me be lonely tonight” e decine di altri storici brani.


Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, che in questi anni ha firmato alcuni dei principali eventi culturali e musicali effettuati in Calabria, non nasconde la sua emozione nell’annunciare l’evento: “James Taylor è storia della musica pop, un vero mito senza tempo, capace di regalare emozioni uniche. Per Catanzaro e la Calabria è un evento davvero eccezionale. Come già accaduto lo scorso anno con Noa, vista la coincidenza con la Feste delle donne, anche in quest’occasione l’incasso sarà devoluto a sostegno di una struttura impegnata ad aiutare e assistere donne di ogni età in grave difficoltà, soprattutto giovani, come’è quella portata avanti mirabilmente da don Puglisi. Sono certa che l’abbinamento tra grande musica, cultura e solidarietà, grazie alla partecipazione calorosa del pubblico calabrese, sarà ancora una volta vincente e ci regalerà emozioni indimenticabili.”



Per ogni informazione saranno disponibili la segreteria della Provincia di Catanzaro allo 096184217, quella della Show Net allo 0968441888, i siti www.ruggeropegna.it, www.dalessandroegalli.com, www.jamestaylor.comwww.ticketone.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.