John Travolta e Olivia  Newton-John di nuovo insieme per "The Christmas"
Cultura e Spettacolo Campania Avellino

John Travolta e Olivia Newton-John di nuovo insieme per "The Christmas"

mercoledì 19 dicembre, 2012

NAPOLI, 19 DICEMBRE 2012 - Impossibile dimenticare Grease, il film del 1978, diretto da Randal Kleiser e tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

Complici le vecchie videocassette, le rivisitazioni teatrali e la tv che ogni tanto lo ripropone, il musical, che racconta della storia d’amore tra la dolce Sandy (Olivia Nwton-John) e lo spaccone Danny (John Travolta) è un evergreen che non muore mai.

Dopo circa 35 anni, i due protagonisti di Grease tornano a lavorare insieme, ma questa volta non più davanti alla macchina da presa ma bensì in una sala di registrazione.

La Newton-John e Travolta, infatti, hanno rimescolato le loro voci per la realizzazione di un album natalizio, intitolato The Christmas, i cui profitti saranno devoluti in beneficenza e più precisamente, alla fondazione contro il cancro “Olivia Newton-John Cancer and Wellness Centre” di Melbourne e alla “Jett Travolta Foundation” a favore dei bambini disabili.

Il Cd conterrà esclusivamente brani natalizi, fatta eccezione di I Think You Might Like It di John Farrar e ad impreziosire la compilation ci saranno anche altre voci del panorama musicale come quella di Barbra Streisand, Tony Bennett e James Taylor.

A proposito di questo progetto, l’attore John Travolta ha dichiarato: << Dal momento in cui abbiamo deciso di realizzare questo album, tutto è successo come per magia. Tutte le persone alle quali abbiamo chiesto una collaborazione ci hanno detto di sì. Io volevo che questo disco natalizio fosse intimo, nulla di troppo chiassoso, esagerato. Volevo che le persone potessero ascoltarlo durante le vacanze in casa, o in auto, e che l’album diventasse parte dei festeggiamenti >>.

A tali parole, la collega, Olivia Newton-John ha aggiunto: << Il progetto è arrivato al momento giusto. Con i nostri impegni di lavoro così fitti, non so altrimenti come ci saremmo riusciti. Io e John siamo sempre rimasti in contatto. Quando siamo insieme, ci facciamo una bella risata e ci sentiamo ancora più legati. Insieme abbiamo condiviso splendide esperienze. E, durante le registrazioni del disco, tutti abbiamo sentito una fantastica, gioiosa energia. Vogliamo regalare un sorriso a quante più persone possibile >>.

The Christmas, già in vendita in tutti i negozi di dischi, oltre ad essere uno strumento utile per fare del bene proprio durante le festività natalizie che ci invitano ad essere “tutti più buoni”, è anche una piacevole idea regalo e un’ impeccabile colonna sonora per il vostro Natale.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.