L' "Inferno" di Dan Brown per conoscere il "paradiso" dell'arte fiorentina
Eventi Toscana

L' "Inferno" di Dan Brown per conoscere il "paradiso" dell'arte fiorentina

giovedì 8 agosto, 2013

FIRENZE, 8 AGOSTO 2013 - Il Comune di Firenze punta a far conoscere la storia del famosissimo “ Palazzo Vecchio”, sede tra l’altro di alcuni uffici municipali, facendo rivivere le ambientazioni e le scene e dell’ultimo, recente romanzo dello scrittore americano Dan Brown: Inferno.

Si potranno così visitare le sale pubbliche e gli ambienti che nel movimentato thriller di Brown sono luogo privilegiato per inseguimenti e colpi di scena. Le visite, si terranno alle 15.30 tutti i giorni, tranne il giovedì Giovedì prossimo, però, sarà Ferragosto, e le visite si terranno come negli altri giorni. Gli incontri guidati dureranno più di un’ora e saranno tenuti in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca.

Le prenotazioni si possono effettuare inviando una mail all’indirizzo: [email protected].

“Inferno di Brown” sta avendo successo di vendite in tutto il mondo, nonostante le sue 500 pagine lo rendano quanto meno impegnativo per una lettura nel tempo libero. Lo scenario prevalente è proprio Firenze, ma nel corso della storia ci si sposta anche a Venezia e Istanbul. Si tratta di un racconto d’azione, in cui non mancano però momenti di profonda riflessione e colpi di scena sofisticati ed elaborati.[MORE]

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.