• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

L'ostello più bello del mondo è a Santa Severa

Lazio

SANTA SEVERA, 27 APRILE - Il Castello di Santa Severa ospiterà “L’ostello più bello d’Europa, forse del mondo”. Queste le parole del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’inaugurazione della nuova struttura ricettiva lo scorso 24 aprile. Il “Castello baciato dal mare”, situato a Santa Severa, a pochi chilometri a Nord di Roma e di proprietà della Regione Lazio, sarà sede infatti di un ostello, un innovation lab e nuovi allestimenti museali. Innovazioni che rientrano nel piano di riqualificazione del castello quale polo culturale di riferimento per i cittadini e i turisti di tutte l’età.[MORE]

L’ostello può accogliere, a prezzi contenuti, 42 ospiti in 14 camere: si tratta, dunque, della soluzione ideale per i giovani visitatori e le famiglie che intendono coniugare la vacanza culturale con la possibilità di divertirsi e praticare sport acquatici, tra i quali il surf, di cui la spiaggia di S. Severa è uno dei "paradisi" italiani.

L’innovation lab, il cui sviluppo tecnologico è stato realizzato da LAZIOcrea con il contributo di Volkswagen Group, consente ai visitatori delle nuove aree museali di godere degli effetti della realtà aumentata e virtuale. Con la voce narrante del noto geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, sarà possibilie effettuare tour viartuali con l’accopagnamento anche di monitor multitouch e sistemi a video immersivi.

L’interno del Castello prevede poi anche spazi che potranno essere affittati da aziende e privati per la realizzazione di conferenze, corsi, seminari e spettacoli.

Un punto di partenza, dunque, per promuovere un grande segnale di speranza e innovazione nel Mediteranneo. Un punto di incontro, svago e dialogo, dove i primi destinatari saranno i giovani.

Fonte immagine: www.laprovinciadicivitavecchia.it

Ilaria Bertocchini