La giovane pianista Giulia Mazzoni Sabato 26 Ottobre a Livorno ritira il Premio Ciampi 2013
Eventi Toscana

La giovane pianista Giulia Mazzoni Sabato 26 Ottobre a Livorno ritira il Premio Ciampi 2013

mercoledì 23 ottobre, 2013

LIVORNO, 23 OTTOBRE 2013 - Sabato 26 Ottobre al Teatro Goldoni di Livorno la 24enne pianista toscana Giulia Mazzoni ritirerà il Premio Caimpi 2013 per la “Migliore cover di Piero Ciampi”, riconoscimento ottenuto grazie al suo arrangiamento per pianoforte del brano “Quando il giorno tornerà” del cantautore e poeta livornese.

Giulia Mazzoni sarà poi in concerto il 2 Dicembre al Teatro Studio dell’Auditorium della Musica di Roma (viale Pietro de Coubertin – ore 21.00 – ingresso 15,00 euro – per info: www.auditorium.com). Oltre a presentare i brani del suo album d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First), Giulia Mazzoni renderà omaggio a musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk, in un’inedita fusione che combinerà note classiche e non, come l’ultimo successo dei Daft Punk “Get Lucky” con la composizione “Valzer op. 69 n.1” di Chopin.

Il 7 Dicembre Giulia Mazzoni salirà invece sul prestigioso palco del Concerto di Natale, tradizionale appuntamento con la grande musica italiana ed internazionale, che si svolgerà all’Auditorium Conciliazione di Roma. Il concerto verrà poi proposto, come di consueto, in televisione e in radio, in prima serata la sera della Vigilia.

L’album “Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla – afferma Giulia Mazzoni (attualmente studentessa al conservatorio “G. Verdi” di Milano) – No, non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi». [MORE]

(Notizia segnalata da Valentina Corna)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.