La IV edizione della "Sagra delle Pappaiottule" dal 21 al 23 agosto a Castrì di Lecce
Eventi Puglia

La IV edizione della "Sagra delle Pappaiottule" dal 21 al 23 agosto a Castrì di Lecce

sabato 13 agosto, 2016

CASTRI DI LUCCE (LE) 13 AGOSTO 2016 - La riscoperta di sapori semplici e genuini, la voglia di stare insieme e fare comunità con musica, pietanze e allegria: la Pro Loco di Castrì di Lecce lancia la quarta edizione della "Sagra delle Pappaiottule", una ricetta della tradizione salentina che ritorna per essere scoperta e apprezzata dalle nuove generazioni e ricordata da chi l'aveva dimenticata. [MORE]

Dal 21 al 23 agosto, via Pascoli a Castrì accoglierà questa piccola ma caratteristica festa che ruota attorno alle pappaiottule. "Pane tostu, ove e casu te casa", questi sono gli ingredienti base della pappaiottula, ma sono tante le varianti del piatto nato dall'esigenza di "non buttare via nulla" di quello che si possiede in casa.

Fritta in abbondante olio di oliva, arricchita con carciofi o zucchine oppure cotta in forno, la pappaiottula è ancor più deliziosa se insaporita in una semplice salsa di pomodoro. Nel corso della tre giorni i visitatori potranno assaggiare ogni tipologia di pappaiottula: gli stand forniranno ogni sera una novità diversa.

Tanta musica, poi, allieterà l'atmosfera: domenica 21 agosto si comincia alle ore 21.00 con la band "Nessuna pretesa", poi si prosegue lunedì 22 con la pizzica di Antonio Castrignanò mentre il finale di martedì 23 agosto è affidato al gruppo di musica popolare salentina "I Scianari".

Per capire fino in fondo cos'è la pappaiottula, non vi resta che venire a conoscerla di persona il 21, 22 e 23 agosto a Castrì di Lecce.
Ingresso libero.


(notizia segnalata da Marcella Barone)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.