La prima "Banca del latte materno" nasce a Perugia
Salute Umbria

La prima "Banca del latte materno" nasce a Perugia

martedì 21 maggio, 2013

PERUGIA, 21 MAGGIO 2013 - Sarà possibile grazie alla “Banca del latte materno” un “Vero” latte anziché artificiale per alimentare i neonati prematuri. La Banca del latte di donna assicura la distribuzione gratuita del latte materno a quei neonati che non possono ricevere nessun'altra alimentazione. Tale iniziativa, già presente da una settimana, è stata attivata nella struttura complessa di neonatologia del Santa Maria della Misericordia. 

Il progetto è stato coordinato proprio dalla dottoressa Luisella Pieri della direzione medica del nosocomio perugino ed è stato fortemente promosso dal professore Giancarlo Barboni che è proprio il direttore della struttura di Neonatologia.

Come spiega il professor Borboni: “Le donatrici sono mamme di dimostrata buona salute che producono latte in eccesso rispetto alle esigenze dei propri figli e che scelgono volontariamente la donazione”.

Con la “Banca del Latte" si offre alle mamme la possibilità di donare il latte in esubero ai prematuri.

Ovviamente, però, la donazione del latte resta vincolata all’accettazione de parte dei genitori del neonato mediante una firma del consenso. 

(Fonte: Corrieredellumbria) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.