La Regione Valle d'Aosta conferma la propria presenza nel Comitato delle Regioni
Cronaca Valle d'Aosta

La Regione Valle d'Aosta conferma la propria presenza nel Comitato delle Regioni

venerdì 18 ottobre, 2013

AOSTA, 18 OTTOBRE 2013 - Sul sito regionale della Valle d'Aosta è stato divulgato il seguente comunicato. Arriva da Roma la conferma della presenza della Valle d’Aosta nel Comitato delle Regioni. La ratifica della partecipazione della Regione alla delegazione italiana del Comitato è avvenuta ieri, nel corso della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, a cui ha preso parte il Presidente della Regione Augusto Rollandin.

«La partecipazione attiva della Valle d’Aosta nel contesto europeo – ha detto il Presidente della Regione Augusto Rollandin – è oggi quanto mai importante, sia per quanto riguarda il futuro della politica regionale, sia per quanto attiene alla tutela delle Autonomie regionali, proprio nel momento in cui si stanno ultimando le strategie del nuovo periodo di programmazione dei fondi strutturali europei per il periodo 2014/2016».
Il Comitato delle Regioni è una istituzione consultiva attraverso la quale enti regionali e locali appartenenti all'Unione europea possono rappresentare le loro istanze e dare forma a specifiche esigenze.

«A margine della Conferenza delle Regioni – continua il Presidente Rollandin - è stata inoltre redatta una calendarizzazione per riunioni straordinarie monotematiche, nel corso delle quali, nelle prossime settimane, saranno analizzati i principali temi dell’agenda di Governo che, attraverso la legge di stabilità, coinvolgono Regioni ed Enti locali». 

(Fonte Regione Valle d'Aosta) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.