La Veneto Banca vende Bim ad Attestor
Economia Lombardia

La Veneto Banca vende Bim ad Attestor

mercoledì 25 ottobre, 2017

MILANO, 25 OTTOBRE - Veneto Banca porta a casa la vendita di Bim. Il contratto di cessione, infatti, è stato sottoscritto con LCA e Trinity (Attestor), l’operazione riguarda il 71,41% del capitale.[MORE]

Previsto un prezzo iniziale di circa 24milioni e un prezzo eventuale e differito (earn-out) che sarà determinato in funzione degli utili normalizzati risultanti dal bilancio consolidato di Bim al 31 dicembre 2021. In particolare Trinity si impegna ad acquistare dalla LCA il 68,807% del capitale sociale di Bim oltre alla rimanente partecipazione pari a circa il 2,606%, che sarà poi ceduta agli stessi termini e condizioni successivamente al verificarsi di determinati eventi previsti dal Contratto entro 2 anni dalla data odierna.

Nel 2022 si potrà pagare il prezzo eventuale e differito e prevede un massimale complessivo che, in caso di cessione della sola partecipazione di controllo, sarà pari a circa 71,8 milioni di euro. L’esecuzione della compravendita della partecipazione di Controllo è condizionata strettamente al verificarsi di tutte le autorizzazioni (Bce, Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, Banca d’Italia) entro il 30 aprile 2018.

 

Fonte immagine: www.roncade.it
Alessio De Angelis


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.