CATANZARO, 19 DICEMBRE - La fiducia è stata votata. La maggioranza ha deciso così. Anche per soli tre voti ha vinto il governo ed è necessario accettare la cosa, se davvero si crede nella democrazia. Tuttavia ci piace ricordare una citazione di Jean Jacques Rousseau: “La Democrazia esiste laddove non c’è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno così povero da vendersi”. [MORE]
Su Facebook questa frase, ad oggi, ha totalizzato 3716 “MI PIACE” e 155 commenti.
Vogliamo credere che quella italiana sia una democrazia matura e capace di crescere e progredire. Vogliamo credere che la corruzione sarà sconfitta e che il sistema sociale sarà più equo e giusto con i deboli e che tutti, proprio tutti, abbiano la possibilità di migliorare le proprie condizioni.
Vogliamo credere che la tutela della salute dei cittadini e l’istruzione pubblica siano priorità così come lo è la lotta al crimine ed agli imbrogli. Useremo “il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà” per crederci ancora. Che possiamo fare se non crederci ancora? Per oggi non diremo altro. Non ci sembra il caso.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.