L'addio a Silvio Berlusconi; ai funerali politici, calciatori e tanti volti della tv. Diretta
Politica Lombardia Milano

L'addio a Silvio Berlusconi; ai funerali politici, calciatori e tanti volti della tv. Diretta

mercoledì 14 giugno, 2023

L'addio a Silvio Berlusconi; ai funerali politici, calciatori e tanti volti della tv. Diretta. Al Duomo di Milano da Maria De Filippi a Ilary Blasi, Lorella Cuccarini, Alba Parietti e Gerry Scotti. Presenti anche tante sportivi e tante leggende del Milan, da Arrigo Sacchi a Franco Baresi

Ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi a Milano tanti esponenti politici e volti noti della televisione e dello spettacolo.

Presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Un abbraccio caloroso tra Gianni Letta e la capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, nel Duomo di Milano.

Presente anche la delegazione del Pd: la segretaria Elly Schlein è accompagnata dei capigruppo Francesco Boccia e Chiara Braga.

Presente anche l'ex premier Mario Draghi. All'ingresso ha salutato il sindaco Beppe Sala e il presidente della Regione Attilio Fontana e poi è entrato nella chiesa. Anche il premier ungherese Viktor Orban è nel Duomo di Milano per i funerali.

"Mi ha insegnato tantissimo", ha detto Barbara D'Urso ripercorrendo il suo percorso lavorativo con Berlusconi al suo arrivo in piazza Duomo. "Per la vita artistica è stato un punto di riferimento. Ho imparato tantissimo", ha aggiunto ricordando la sua "gentilezza e autorevolezza".

"Anche se ero convinta che il suo progetto politico fosse sbagliato, Berlusconi era una persona che sapeva rispettare. Avevamo un rapporto di profonda stima", ha detto Alba Parietti. "Santificazione sbagliata? Non si può dire a un Paese cosa provare", ha concluso.

"Ho tanti ricordi di lui - ha detto l'attore e conduttore televisivo Marco Columbro ai microfoni di Rainews24 -. Prima di essere il mio capo era un amico fraterno, avevamo un rapporto di intensa empatia e stima reciproca e questo ci permetteva di lavorare in modo straordinario". "Mi ha dato molto in termini di popolarità - ha aggiunto - mi ha cambiato la vita dando la possibilità a un giovane di 30 anni di fare carriera". Il ministro Antonio Tajani al Duomo con il vice premier il capogruppo Fi alla Camera Barelli.

Diversi gli esponenti del mondo dello spettacolo e i protagonisti di tante stagioni delle tv del Cavaliere: tra gli altri Massimo Boldi e Lorella Cuccarini. Poco prima era arrivato anche Gery Scotti.

Anche l'imprenditore Flavio Briatore è giunto al Duomo. Nella Chiesa ci sono anche i giocatori del Milan Zvonimir Boban, Demetrio Albertini e Franco Baresi. Presente anche l'ex ct del Milan Arrigo Sacchi.

Un abbraccio tra Matteo Salvini e Matteo Renzi nel duomo di Milano in attesa dei funerali di Silvio Berlusconi. Renzi si è poi fermato a salutare l'ex premier e ora commissario europeo Paolo Gentiloni.

Anche Maria De Filippi è al Duomo di Milano. Nelle immagini televisive la si vede parlare con Silvia Toffanin, la conduttrice tv compagna di Pier Silvio Berlusconi.

"Con Silvio Berlusconi avevo un rapporto assolutamente affettuoso, ci sentivamo e mi chiamava - così il presidente del Veneto Luca Zaia arrivando in piazza Duomo -. Di lui ricordo la genialità, la voglia di fare e la positività. Lui è sempre stato vicino al Veneto, con il Mose, il passante di Mestre e la grande alluvione del 2010. Mi ha chiamato anche durante il Covid esprimendomi la sua vicinanza. Il pessimismo per lui non esisteva".

Partecipa alle esequie anche il leader della Lega Umberto Bossi, accompagnato dal figlio Renzo. "Era diverso da come veniva descritto - ha detto uscendo dall'auto - i suoi principi erano il bello, il buono e il giusto".



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.