L'Aquila, Roberto Marotta candidato nel Consiglio D'Amministrazione Bper
Economia Abruzzo

L'Aquila, Roberto Marotta candidato nel Consiglio D'Amministrazione Bper

domenica 12 aprile, 2015

L’AQUILA, 12 APRILE 2015 – Sarà, con alta probabilità, Roberto Marotta il nuovo rappresentate nel consiglio di amministrazione BPER. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna, da poco insignita del premio come miglior banca al Milano Finanza Global Awards 2015, sceglierà il prossimo candidato nell’assemblea del 18 aprile, dove parteciperanno anche i dirigenti della Carispaq Aquila e della Bls di Lanciano e Sulmona, assorbite, nel 2013, dalla banca emiliano-romagnola.

Roberto Marotta, ex presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio dell’Aquila, guida la seconda delle due liste, espressione dell’ala, tradizionalmente, meno influente della banca, a dispetto della prima lista, espressione, invece, di maggioranza e gestione della banca. Tra gli altri nomi, quasi certamente verrà riconfermata la presidenza del presidente Ettore Caselli e dell’amministratore delegato, Alessandro Vandelli.

[MORE]

Nonostante non sia ancora stata data la conferma dell’entrata di Marotta nel Consiglio d’amministrazione, la sua carica è quasi assicurata dalla normativa vigente nel Cda. Secondo la norma della Bper, infatti, i sette consiglieri uscenti devono essere sostituiti da sei nomi afferenti alla prima lista e da un nome, quello del capolista, della seconda lista. In questo caso, il settimo candidato dovrebbe essere Roberto Marotta.

Erica Benedettelli

[immagine da Abruzzo24ore.it]


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.