Lazio: stanziati due milioni di euro per la ricerca e l'innovazione
Scienza & Tecnologia Lazio

Lazio: stanziati due milioni di euro per la ricerca e l'innovazione

martedì 8 aprile, 2014

ROMA, 8 APRILE 2014 – Ammonta ad un totale di ben due milioni di euro il totale dei fondi stanziati dalla Regione Lazio per sostenere Aiutare le imprese e i centri di ricerca laziali interessati a investire nei settori della ricerca e dell’innovazione.

A confermarlo è la Regione stessa, nel Bollettino Ufficiale intitolato “Horizon 2020 - Misure per favorire l'accesso ai Programmi dell'Unione per il finanziamento della Ricerca, dell'Innovazione e della Competitività”. L’iniziativa prevede lo stanziamento di fondi Por-Fesr Lazio 2007/2013 per permettere alle alle Pmi del Lazio e alle imprese in connessione con le Pmi, oltre che agli enti di ricerca situati sul territorio laziale, di avere accesso ai nuovi Programmi dell'Unione Europea per il finanziamento della Ricerca, dell'Innovazione e della Competitività. I fondi saranno destinati a tutte le imprese e centri di ricerca la cui sede operativa si trova nella Regione Lazio e che parteciperanno ad una delle Call della Commissione previste nel programma europeo Horizon 2020. Verranno quindi prese in considerazione le micro, piccole e medie imprese, le grandi imprese che collaborano con le Pmi regionali, gli Enti di ricerca pubblici e i loro Dipartimenti, le Università pubbliche e gli Organismi di ricerca, anche se di natura privata.[MORE]

Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive , ha dichiarato che “si tratta di un bando molto importante perché il suo scopo è quello di spingere gli attori economici della nostra Regione nella direzione dell'innovazione e della ricerca, che sono le chiavi per il successo nell'economia contemporanea. Bisogna infatti che diventi chiaro per tutti che la ricerca non è una spesa ma un investimento in competitività per le imprese e per tutto il sistema produttivo territoriale”

(fonte www.asca.it)
(foto www.latinatoday.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.