Lei preoccupata per il non rientro del marito, lui la pesta a sangue in piazza
Cronaca Emilia Romagna

Lei preoccupata per il non rientro del marito, lui la pesta a sangue in piazza

domenica 13 gennaio, 2013

REGGIO EMILIA, 13 GENNAIO 2013 - L'ennesima vita coniugale finita in tragedia, frantumatasi dietro un'irragionevole violenza. Vittima è una donna la cui preoccupazione per il non rientro del marito è stata ricambiata con un pestaggio a sangue da parte di quest'ultimo.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Luzzara, Reggio Emilia, l'uomo sarebbe uscito di casa nel primo pomeriggio di ieri. Nella serata avrebbe telefonato alla moglie avvertendola che stava per rientrare, ma così non è stato. La preoccupazione della donna, notando l'ininterrotta assenza del marito, è aumentata sino a che non è diventata il movente della tragedia: la moglie è scesa in paese a cercarlo, avendolo avvistato in piazza gli si è avvicinata invitandolo a rientrare a casa. La richiesta non ha avuto un buon riscontro e l'istinto di violenza ha prevalso su tutto, anche sull'amore e, afferrata quella che era la donna della sua vita, l'uomo l'ha pestata inferendole schiaffi e pugni.[MORE]

Sebbene quasi priva di forze, la donna è riuscita a fuggire dalle grinfie del marito e trovare rifugio in un bar. Qui la chiamata al 112.

La donna viene portata in ospedale per essere medicata, ricevendo 25 giorni di prognosi per i rilevanti traumi facciali riportati. Nel frattempo il marito, un operaio di 40 anni, è stato condotto in caserma e denunciato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Reggio Emilia, per il reato di lesioni aggravate sul corpo della donna. Ma l'amore fa il suo corso, si crea il suo spazio e sopprime la tragedia, la cela, difatti la moglie si è astenuta dal denunciare l'atto commesso dal marito.

I carabinieri di Luzzara indagano su un'ipotetica violenza ripetutasi precedentemente, in diverse occasioni, ma la donna nega che ci siano altri episodi di maltrattamento da parte dell'uomo.

Rossella Assanti
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.