M5S a Imola, Casaleggio: "Pronti per governare"
Politica Emilia Romagna

M5S a Imola, Casaleggio: "Pronti per governare"

domenica 18 ottobre, 2015

IMOLA, 18 OTTOBRE 2015 – Si è chiusa ieri sera davanti a circa 20mila persone la prima giornata di Italia 5 Stelle, la annuale due giorni del movimento guidato da Beppe Grillo, organizzata nell’autodromo di Imola. [MORE]  

Dal palco della manifestazione, il fondatore Gianroberto Casaleggio ha dichiarato: “Il movimento vuole andare al governo. Non possiamo stare all’opposizione per troppo tempo. Peggio dei partiti non potremmo fare neanche se ci impegnassimo. Il Movimento 5 Stelle ha 130mila iscritti, il doppio del Pd: non siamo forza che è scomparsa, ma stiamo crescendo e l'anno prossimo saremo ancora di più"

A concludere la prima giornata è stato il leader del Movimento, Beppe Grillo, che ha dichiarato: “Quelli che avete visto sul palco sono i ragazzi più preparati che ci siano in giro. Ho un sogno: che venga tolto il mio nome dal simbolo e che il movimento sia finalmente vostro”. L’ex comico genovese si è espresso anche sulla questione delle dimissioni del sindaco capitolino, dichiarando: “Marino era un Fantozzi, un borghese piccolo piccolo, hanno tenuto De Luca e mandato via Marino, perché dietro De Luca non ci sono solo gli elettori, si sa chi c'è dietro a De Luca”. Grillo ha poi proseguito, parlando alla folla: “Voglio tornare a fare l’attivista. Noi siamo l’utopia. Quando abbiamo iniziato ci prendevano per il culo, ci dicevano che non ce l’avremmo fatta senza soldi. E invece siamo qui”. L’ex comico ha inoltre parlato anche del simbolo del movimento, dichiarando: “Io ho un sogno, voglio togliere Beppe Grillo dal simbolo, perché il movimento diventerà vostro”.

(foto www.dirittodicritica.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.